Portal

Lechler Products Catalogue for Habitat

Search by name or Product Code

or:

Search a product by filtering the underlying characteristics:

  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
product
technical sheet
date
safety data sheet
date
Stoppani porta la propria ricerca in mare: al via il test di durata al Centro Prove di The International Yachting Media

Stoppani porta la propria ricerca in mare: al via il test di durata al Centro Prove di The International Yachting Media

Author: Gianni Foietta/Wednesday, November 12, 2025/Categories: Yachting

Nel cuore pulsante di Genova, all’interno della suggestiva cornice di Marina Porto Antico, The International Yachting Media ha inaugurato il suo nuovo Centro Prove permanente: uno spazio innovativo, concepito per diventare un punto di riferimento europeo nella sperimentazione di tecnologie, motori e imbarcazioni.
Un ambiente dinamico, dove cantieri, produttori e appassionati potranno incontrarsi 365 giorni l’anno per testare le eccellenze del mondo nautico, unendo esperienza sul campo e divulgazione tecnica.

È proprio in questo contesto che Stoppani ha scelto di portare la propria ricerca “fuori dal laboratorio”, confrontandosi con la prova più autentica: quella del mare.
All’interno del Centro Prove di Genova verrà infatti avviato un test di durata su un pannello in vetroresina, trattato con primer Epoxy Plus e antivegetativa Sibelius Light Endurance, per valutarne la resistenza nel tempo e la reale capacità protettiva in condizioni marine reali.

“Non abbiamo paura di testare i nostri prodotti – racconta il nostro Product Manager del marchio Stoppani – sono ampiamente collaudati in azienda e certificati, ma ci interessa mostrare i risultati anche in mare”.
Un concetto che riassume perfettamente la filosofia Stoppani: trasparenza, sperimentazione e concretezza.

Al centro di questa sperimentazione c’è la matrice universale, una formulazione esclusiva che combina i vantaggi di una matrice dura con l’effetto autopulente generato dal movimento dell’imbarcazione sull’acqua.
“È una tecnologia che si adatta a qualsiasi tipo di barca – continua– dai superyacht alle dislocanti, semplificando la manutenzione senza rinunciare a efficienza e prestazioni nel tempo”.

Il pannello, di un metro quadro, resterà immerso sotto il livello dell’acqua per un periodo prolungato.
Sarà sottoposto all’azione combinata di luce, salinità e microrganismi, così da verificare la reale efficacia del trattamento nel lungo periodo.
Un banco di prova autentico e controllato, in cui l’esperienza Stoppani incontra le condizioni reali dell’ambiente marino.

Guarda l'intervista completa al link

 

Print

Number of views (60)/Comments (0)

x