o:
Author: Gianni Foietta/jueves, 30 de marzo de 2023/Categories: Decorative, Lechler for Art
Siamo a Monticello, in provincia di Lecco. La Street Art approda all'istituto superiore Alessandro Greppi, rinnovandone completamente il volto grazie all'iniziativa promossa dalla prof.ssa di storia dell'arte Maria Concetta Torre e il Preside Dario Maria Crippa. Gli studenti sono stati guidati nella progettazione e nella realizzazione pratica di differenti opere di Street Art dall'artista di fama internazionale Etnik (alias Alessandro Battisti).
Etnik è artista già noto alle attività di Lechler for Art, quando era stato coinvolto nel progetto di riqualificazione della periferia bolognese “Frontier” dove aveva utilizzato i prodotti Chrèon. Memore di quanto si fosse trovato bene nel loro impiego, Etnik ha chiesto che i murales venissero realizzati con gli stessi prodotti.
Il nostro distributore Colorificio Gerosa di Merate ha fatto da trait d’union nello sviluppo del progetto e la fornitura di Framaton Seta nei colori richiesti dall’artista.
L’obiettivo? Riqualificare un istituto caratterizzato da una distesa grigia di muri in cemento, che sorge di fronte all’antica Villa Greppi – simbolo della scuola e sede in passato della stessa.
Il risultato? Sia il murales esterno che quelli interni sono davvero stupefacenti!
E non finisce qui… sono in studio nuovi interessanti progetti per altre realizzazioni sempre con la collaborazione dell’artista all’interno del complesso scolastico.
Number of views (4751)/Comments (0)