Portal

Catalogue produits Lechler pour pour le secteur HABITAT

Chercher par nom ou code produit

ou:

Chercher un produit en filtrant les caractéristiques mentionnées ci-dessous:

  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
produit
fiche technique
date
fiche de
sécurité
date
2012 - Lechler fornisce le pitture Chrèon per il progetto "FRONTIER-La linea dello stile"

2012 - Lechler fornisce le pitture Chrèon per il progetto "FRONTIER-La linea dello stile"

Author: Anonym/mercredi 26 septembre 2012/Categories: Lechler for Art

Si chiama “FRONTIER - La linea dello stile” il progetto curatoriale studiato e realizzato per valorizzare il Writing e la Street Art come forme di espressione tra le più interessanti nel panorama dell’arte contemporanea e allo stesso tempo per riqualificare alcune aree urbanistiche popolari, tramite la realizzazione di opere murali sulle facciate di alcuni edifici. I dipinti sono stati realizzati da un gruppo di artisti di fama internazionale, selezionati per rappresentare un’evoluzione stilistica lunga quasi mezzo secolo, che hanno già realizzato importanti opere murali in tutto il mondo.
Tramite il rivenditore Centercolor di Bologna e Molinella, per la realizzazione di queste artistiche facciate sono stati forniti i prodotti Chrèon.
Grazie alle elevate qualità tecniche e prestazionali della nuova gamma di prodotti per l’esterno, l’equipe di tecnici addetta alla scelta del materiale per la realizzazione del progetto, ha scelto Framaton Riveste Prof e Framaquarz Prof.

Il progetto Frontier, sostenuto e coordinato dal Comune di Bologna in collaborazione con i quartieri di Navile, Porto, San Donato e San Vitale, patrocinato e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e organizzato da ALL WRITE è la dimostrazione di quanto la disciplina del Writing e la Street Art siano da considerare come elementi fondamentali sia per lo sviluppo della scena artistica che per la progettazione urbanistica.

Per ulteriori approfondimenti sul progetto Frontier, visita il sito www.frontier.bo.it

 
Print

Number of views (12120)/Comments (0)

x