Portal

Catalogue produits Lechler pour pour le secteur HABITAT

Chercher par nom ou code produit

ou:

Chercher un produit en filtrant les caractéristiques mentionnées ci-dessous:

  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
produit
fiche technique
date
fiche de
sécurité
date
Dipingere le pareti con il colore giusto con le Moodboard e Color Trainer è il modo più economico per “cambiare casa”

Dipingere le pareti con il colore giusto con le Moodboard e Color Trainer è il modo più economico per “cambiare casa”

Author: Claudia Lietti/lundi 12 février 2018/Categories: Comunicare il Colore, Tutorial Chrèon Decorative

Affrontare il momento di cambiare il colore alle pareti di casa fa venire un po’ di mal di pancia a molti di noi. Iniziamo a pensare alla fatica di spostare i mobili e alla polvere che faremo, ai chili di fogli di giornale necessari, i metri di nastro adesivo di carta per mascherare, la pazienza che dovremo avere per non tralasciare di coprire prese della luce, stipiti delle porte, mensole a muro, ecc., ecc.

La cosa che erroneamente non pensiamo mai è che, se pur un po’ impegnativo, è l’intervento più economico in assoluto per cambiare totalmente l’aspetto di casa.

Fatto sta che più si amplia il giro di persone che sanno dove lavoro più vengo interpellata che neanche fossi una designer d’interni!

La cosa che non posso non notare è che incredibilmente i miei interlocutori sono meno spaventati dall’idea di preparare la casa per imbiancare (che già il termine la dice lunga) di quanto riescano a rimanere ‘impietriti’ di fronte alla scelta di un colore.

E qui entra in gioco (perché di gioco può trattarsi) una parola che adoro: MOODBOARD, che inglesismi a parte rappresenta una raccolta dei colori già presenti in casa e dei colori che più piacciono.

Dal mio punto di vista il modo più immediato per farla è a terra o su un tavolo appoggiando ad esempio un cuscino del divano, avvicinando il tappeto, un pezzo di tessuto, dei ritagli di giornale o scegliendo fra gli oggetti di casa che siano libri, stoviglie, ecc. quelli dei colori presenti nell’abitazione.

Ci troveremo quindi di fronte ad un ‘quadro’ che conterrà le tonalità dei nostri spazi e avendo tutti i colori vicini sarà davvero facile scovare quello che armonizza con tutti e che potrà diventare il nuovo (o i nuovi) colori delle pareti.

Il mio consiglio in più? Aiutati con le nostre guide Color Trainer, il cerchio cromatico è strutturato proprio per darti gli abbinamenti per tono, per chiarezza o per saturazione; un aiuto concreto, lo posso assicurare!

Non hai le guide? Richiedicele a questo link: http://www.lechler.eu/it/Home/Decorative/Programma-Color-Trainer/Richiedi-le-Guide-Color-Trainer

Print

Number of views (16259)/Comments (0)

x