Portal

Informação técnica e de segurança para o setor Moveleiro/Habitat

Procurar por nome do produto ou código

ou:

Procurar um produto, filtrando as características subjacentes:

  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
  • Expand/Collapse
produto
Ficha técnica
data
Ficha de
segurança
data
Lechler e Carrozzeria 2 Erregi: la stessa visione per un futuro davvero efficiente.

Lechler e Carrozzeria 2 Erregi: la stessa visione per un futuro davvero efficiente.

Author: Claudia Lietti/terça-feira, 6 de outubro de 2015/Categories: Refinish, Eventi

Roberto Giudice è il titolare della carrozzeria 2 Erregi, ed è una persona dalle idee molto chiare: la sua attività la vuole portare avanti, sviluppare, migliorare senza mai per questo risparmiare sulla qualità delle attrezzature e dei prodotti con cui opera, sulla professionalità dei suoi collaboratori e sulla precisione e affidabilità del servizio. Non è per caso che anche per le vernici da impiegare nei cicli di riparazione ha sempre ascoltato ciò che di innovativo e interessante gli veniva proposto con tenacia e professionalità dal rivenditore STANGALINI & C. di Lumellogno (NO); è così che, dando fiducia al distributore, ha iniziato ad impiegare le vernici Lechler e, quando gli è stato presentato anche il Programma di Alta Efficienza, ne ha compreso subito le potenzialità e non si è lasciato sfuggire l’occasione di adottarlo.
 
Roberto è un imprenditore molto sensibile all’ottimizzazione dei processi e al risparmio energetico.  La carrozzeria 2 Erregi è nata circa 20 anni fa, e Roberto ha scelto di fare continui investimenti con soluzioni atte a risparmiare da un punto di vista economico ed ecologico, facendo montare nel nuovo capannone (che è poi la nuova sede dal 2000), pannelli fotovoltaici al tetto e installare cabine forno a pannelli endotermici. 
 
Come ogni attività la carrozzeria ha vissuto momenti buoni e meno buoni che però non hanno scoraggiato la mente sempre attiva di Roberto che negli anni 2010/2012, pur di mantenere il posto di lavoro a tutti i suoi 6 addetti, ha scelto di rischiare ampliando i servizi, diversificando e investendo nuovamente: ha inserito così i servizi per cristalli, pneumatici, meccanica ed elettronica. Senza contare gli investimenti in pubblicità su radio, giornali, sms sui cellulari e addirittura la promozione della sua attività sulle bustine di zucchero per i Bar!
 
Purtroppo spesso la scelta più semplice per un’attività in difficoltà sembra proprio essere quella di lasciare a casa il personale in esubero; Roberto invece, diversificando i servizi e migliorando le competenze dei propri collaboratori ai quali fa fare formazione continua, ha dimostrato grande spirito imprenditoriale e umano. Una scelta rischiosa e controcorrente, che gli ha però permesso non solo di superare la crisi, ma di incrementare il fatturato della sua attività e di arricchire le competenze e la specializzazione dei collaboratori 
 
Roberto non nasconde i rischi e le preoccupazioni derivanti dal fare innovazione, ma se tira le somme, fra i benefici che ne trae e la fedeltà dei suoi clienti, il risultato che ottiene è decisamente in positivo! 
 
Per Lechler è significativo che un imprenditore del calibro di Roberto Giudice abbia sposato senza indugi il Programma di Efficientazione, perché fa parte del naturale processo di evoluzione di un’attività proiettata al futuro che vuole restare solida e competitiva. 
 
Attualmente Roberto Giudice ha ultimato le fasi di Audit del Bodyshop Efficiency Program, e come previsto dal programma ha partecipato al Corso Cicli ad Alta Efficienza presso il Centre for Excellence di Lechler, ed ha già introdotto stabilmente nella propria pratica quotidiana prodotti come Macrofan Autolevel Primer e Macrofan MC405 Power. Soddisfatto anche dei contenuti del corso e del nuovo approccio al lavoro ha deciso di far partecipare al prossimo corso anche i suoi collaboratori, per estendere il più possibile la cultura dell’efficienza all’interno della carrozzeria.
Print

Number of views (16254)/Comments (0)

x